Più di 750.000 “predatori” sessuali a caccia di bambini, sono connessi a internet in modo continuativo * 40 milioni di bambini nel mondo sono vittime di abusi sessuali: 1 bambina su 4 e 1 bambino su 9 hanno subito qualche forma di abuso sessuale prima di compiere i 18 anni

domenica 20 settembre 2009

COME SEGNALARE UN SITO PEDOFILO

Navigando nel web, si può (anche casualmente) imbattersi in un sito pedofilo, è nostro dovere fare in modo che  venga immediatamente chiuso, è un nostro dovere, esattamente come lo è difendere i bambini da questi esseri disumani, ecco di seguito, come dobbiamo comportarci e cosa dobbiamo fare perché ciò avvenga. Inoltre il documento, sta girando nei blog che come questo, si dedicano esclusivamente alla protezione deiPS e CC informatica minori, per cui invitiamo tutti a divulgarlo nella rete, con il copia-incolla o scaricando il file corrispondente linkato alla fine del documento stesso.

Linee-guida di comportamento se ci si imbatte in siti contenenti materiale sospetto o manifestamente pedopornografico.

Se ciò accade in presenza di minori, spegnere immediatamente il monitor del computer oppure, nel caso si stia usando un portatile, chiudere immediatamente lo schermo.
Non cercate di spegnere il PC perché perdereste solo tempo.

Se ciò accade mentre state navigando da soli o in compagnia di adulti, trascrivere su un foglio l’indirizzo URL del sito: è quella frase che inizia con http:// e che si trova sulla parte alta dello schermo.
L’indirizzo in questione può essere costituito anche unicamente da numeri separati da un punto (es: 281.145.65.88)

Per nessun motivo scaricate materiale dal sito
Non si può distinguere chi ha scaricato consapevolmente le immagini da chi, invece, lo ha fatto per procurarsi delle “prove”.
Le indagini devono essere affidate ESCLUSIVAMENTE all’ Autorità Giudiziaria.

Andate sul sito Web della Polizia di Stato a questo indirizzo:
http://www.commissariatodips.it/denunciaviaweb.php
Se comparissero messaggi riguardanti la “certificazione del sito” confermate e proseguite oltre.
Vi sarà chiesto di immettere ID e password oppure, se è la prima volta che accedete al servizio, di registrarvi.
Riceverete subito una e-mail di conferma che vi permetterà di accedere alla denuncia on-line.
Immettete l’indirizzo URL o i numeri che avete trascritto, data e ora in cui avete visualizzato la pagina.

Fatta la denuncia, potete aprire il browser di Internet e andare nella Cronologia.
Usando l’apposita opzione del menu Strumenti -> Opzioni -> Cronologia -> Elimina (rispondete sì alle eventuali domande), cancellate la cronologia delle pagine navigate.

Prof. Edoardo Colombo
docente del corso di "autodifesa informatica" e collaboratore del Progetto Aurora contro gli abusi ai minori presso il Comune di Como

Condividete, grazie!!

per scaricare il documento  clicca qui

firma


0 commenti:

RISULTATI SONDAGGIO CASTRAZIONE CHIMICA

Risultati del sondaggio con votazione sulla castrazione chimica:

SI alla castrazione chimica 38%

NO alla castrazione chimica 6%

contrario alle punizioni corporali 5%

meglio la castrazione totale 51%

Risultati del sondaggio con votazione sul bracciale elettronico imposto ai pedofili:

SI 92%
NO 02%

AIUTIAMO MARIAPIA A RIAVERE LE SUE BAMBINE

Ci associamo a questa iniziativa proposta dal gruppo: MOVIMENTO CIVILE CONTRO LA PEDOFILIA - GLI ATTIVISTI, ricevuta da Monia Lorenzetti in favore di Maria Pia e le sue bambine



RAGAZZI INVIAMO OGNI 8 DEL MESE QUESTO MESSAGGIO ALLE AUTORITA’ ITALIANA/BELGA PER AIUTARE MARIA PIA A RIAVERE LE SUE BAMBINE, RAPITE DAL PADRE CHE CON IL NONNO ED ALTRE SPREGEVOLI PERSONE ABUSA DI LORO.



LA BOZZA MAIL DA INVIARE E’:

Sono stato(a) informato(a), via internet, della vicenda della Signora MAOLONI Maria-Pia e delle sue due bambine, Fiona e Milla ANTONINI.

Sono scioccato(a) di sapere che queste due bambine, rapite in Italia, sono oggi, sequestrate in Belgio e affidate alla loro famiglia paterna, sospettata di abusi sessuali .

Sono più di 1148 giorni (3 anni) che la loro mamma, MAOLONI Maria-Pia, rimane senza notizie delle sue bambine. Per altro, la famiglia materna che risiede in Belgio non può nemmeno avere dei contatti con Fiona e Milla, le loro nipotine.

Le devo dire che ho delle difficoltà a capire questa situazione e la domanda che le faccio e’ :

Per quale motivo Fiona e Milla sono state private di qualsivoglia contatto sia con la loro mamma sia con la loro famiglia materna, e perché questa situazione perdura da cosi tanto tempo ?

Voglio sperare che Lei mi potrà aiutare a capire e a rispondere a questa domanda.



Distinti saluti.



COGNOME e NOME



GLI INDIRIZZI A CUI MANDARLA:

taoufik.bensaida@cfwb.be ;spj.mons@cfwb.be ;dgde@cfwb.be ;110@childfocus.org ;jacques.barrot@ec.eeuropa.eu ;stefaan.declerck@just.fgov.be ;laetitia.lambot@cfwb.be ;info@laurette-onkelinx.be ;info@wathelet.fed.be;info@diplobel.fed.be;infodesk@ohchr.org;cbu@unicef.be ;brussels@unicef.org ; amnestynews@amnesty.fr; webmestre@amnesty.fr ;EO@ombudsman.europa.eu; drozenberg@liguedh.be; ldh@liguedh.be ;urgent-action@ohchr.org ; tb-petitions@ohchr.org; 1503@ohchr.org; epbrussels@europarl.europa.eu;roseline.demoustier@just.fgov.be; jean.gautier@diplobel.fed.be; andrew.drzemczewski@coe.int;eo@ombudsman.europa.eu; cdcj@coe.int ; rapt-parental@just.fgov.be ;kinderontvoering@just.fgov.be ;otp.informationdesk@icc-cpi.int ;contact@ajefrance.com;francesco.crisafulli@esteri.it; segreteria.bruxelles@esteri.it; ambbruxelles@esteri.it;segreteria.mons@esteri.it; segreteria.frattini@esteri.it; dgit4@esteri.it; autoritacentrali.dgm@giustizia.it;segrpart.dag@giustizia.it; vicecapodipartimento.dag@giustiziacert.it; giovannipaolo.nuvoli@giustizia.it;segreteria.dgcivile.dag@giustizia.it;










PEDOFILIA IN ITALIA le cifre

Sono 854 ogni anno i bambini scomparsi in Italia dal 1996, più di due al giorno, di cui 380 non sono ancora stati trovati . Sette bambini su mille subiscono violenze, mentre due milioni sono nel mondo i piccoli schiavi del sesso, venduti dai duecento ai mille dollari l'uno. Due bambini al giorno in Italia sono oggetto di abusi sessuali. Negli ultimi quattro anni le violenze su minori sono cresciute di oltre il 90%, passando da 305 nel '96 a 470 nel '97 a 534 nel '98 fino a 586 nel 1999. Mille i processi svolti per reati le cui vittime sono bambini abusati e maltrattati, per un terzo sotto i tre anni. Nella metà dei casi si tratta di violenze sessuali, seguite da abuso fisico (33 %), trascuratezza (21,8%) e abuso psicologico (19,8%). Ma si stima che i casi di pedofilia in Italia siano 21000 all'anno. E la nuova frontiera Internet ? Sono 7650 i siti pedofili identificati e censurati nel 1999, il 55% negli Stati Uniti, il 13% nell'est europeo, il 5% in medio oriente. Ma si stima che possono essere 10 volte tanto. 300 sono le organizzazioni pedofile che si definiscono "culturali", 15 in Italia. Il mercato on-line della pedofilia ha un giro d'affari di oltre 5 miliardi di dollari: solo il settore delle videocassette frutta 280 milioni di dollari. Una foto costa in media 30 dollari ma arriva facilmente a 100 per le violenze e le scene con animali.
Dati: Censis, Telefono Azzurro, Criminalpol

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP