Più di 750.000 “predatori” sessuali a caccia di bambini, sono connessi a internet in modo continuativo * 40 milioni di bambini nel mondo sono vittime di abusi sessuali: 1 bambina su 4 e 1 bambino su 9 hanno subito qualche forma di abuso sessuale prima di compiere i 18 anni

domenica 1 novembre 2009

LA GRANDE FORZA DI UNA MADRE

Piera Maggio, la mamma di denise Pipitone, una donna che straordinaria, che dopo aver subito una delle esperienze più brutte che la vita può riservare ad una madre, non si è mai arresa, è riuscita a spostare le montagne x farsi sentire dal mondo intero, ancora adesso è più vivace e ottimista che mai, è lei a darci la forza quando ci sentiamo rassegnati dal troppo tempo passato, quando ci sembra ormaiDenise tutto inutile, eccola che di nuovo appare sui media x l’ennesimo appello, dalle sue parole ogni volta è sempre viva la speranza, e tutti noi speriamo un giorno di vedere Piera riabbracciare la figlia e finalmente potremo piangere, ma adesso no, la mamma di Denise non ce lo permette, piangere ora significa perdere tempo, significa rassegnazione e questa parola lei l’ha eliminata dal suo e dal nostro vocabolario. Il primo novembre a radio “l’isola che non ce” nel consueto programma domenicale “buongiorno con Emanuel” si parlerà del fenomeno dei bambini scomparsi, con Aurelia Passaseo che introdurrà l’argomento, poi parlerà Piera Maggio della figlia Denise Pipitone scomparsa da oltre di 5 anni a Mazara del Vallo, di cui ancora non si sa nulla, interverrà anche il senatore Alberto Maritati, vice presidente della commissione giustizia del senato. Della triste storia di Denise sappiamo tutto, ognuno di noi è sempre stato dietro alle notizie che la riguardavano, tutti abbiamo tenuto il fiato sospeso quando sembrava che l’avessero ritrovata, ma vogliamo solo dire a questa grande donna quanta ammirazione abbiamo nei suoi confronti, quanta forza e speranza prendiamo da lei, quanto vorremmo vedere la piccola tra le sue braccia.mamma e figlia oltre al sito ufficiale “cerchiamo denice” abbiamo raccolto altri link di informazione e sostegno insieme a Adelaide Apuzzo con cui collaboriamo nell’impegno di proteggere i bambini:

http://trapani.blogsicilia.it/2009/09/quattro-anni-fa-la-scomparsa-di-denise-pipitone/

http://mammadolce.wordpress.com/2009/05/30/denise-pipitone-lamarezza-e-la-speranza-dei-genitori/

http://www.julienews.it/notizia/cronaca/denise-pipitone-ce-una-nuova-pista-su-sospettato/32873_cronaca_2_1.html

http://www.haisentito.it/articolo/denise-pipitone-tre-anni-dopo-la-scomparsa/6119/

http://www.guidasicilia.it/do/news/37225/un-altro-anno-senza-denise cerchiamodenise

questo è un appello in video di Piera Maggio:

una toccante lettera aperta di Piera Maggio:

Una Mamma con tanta speranza

Un’infanzia rubata, è la cosa più atroce che possa esistere su questa terra, per le persone che commettono reati nei confronti dei bambini, forse riflettono lo specchio per quello che hanno vissuto nella propria vita.

I bambini vanno rispettati, e non dovrebbero subire alcun tipo di trauma che potrebbe lasciare il segno per tutta una vita.

Nelle discordie tra adulti, dissapori, vendette, i bambini dovrebbero rimanerne fuori, e non stritolati in ciò che non hanno colpa, come è successo per il rapimento della mia piccola Denise, di cui ancora c’è una ricerca costante.

Denise è la bimba che tutta L'Italia, e anche paesi Esteri ha adottato

avvolte si fa l'errore di pensare che è una brutta storia, ma lontana da noi, che non ci riguarda, ma non è così.

I bambini non appartengono alla singola Nazione, là dove sono nati. Tutti i bambini del mondo appartengono al mondo intero, cioè sono tutti “ i nostri bambini”. Far male ad un bambino vuol dire uccidere la Speranza, senza la quale nessun essere umano, giovane, adulto o vecchio che sia , riuscirebbe a dare un senso alla propria esistenza.

Piera Maggio

firma

 


0 commenti:

RISULTATI SONDAGGIO CASTRAZIONE CHIMICA

Risultati del sondaggio con votazione sulla castrazione chimica:

SI alla castrazione chimica 38%

NO alla castrazione chimica 6%

contrario alle punizioni corporali 5%

meglio la castrazione totale 51%

Risultati del sondaggio con votazione sul bracciale elettronico imposto ai pedofili:

SI 92%
NO 02%

AIUTIAMO MARIAPIA A RIAVERE LE SUE BAMBINE

Ci associamo a questa iniziativa proposta dal gruppo: MOVIMENTO CIVILE CONTRO LA PEDOFILIA - GLI ATTIVISTI, ricevuta da Monia Lorenzetti in favore di Maria Pia e le sue bambine



RAGAZZI INVIAMO OGNI 8 DEL MESE QUESTO MESSAGGIO ALLE AUTORITA’ ITALIANA/BELGA PER AIUTARE MARIA PIA A RIAVERE LE SUE BAMBINE, RAPITE DAL PADRE CHE CON IL NONNO ED ALTRE SPREGEVOLI PERSONE ABUSA DI LORO.



LA BOZZA MAIL DA INVIARE E’:

Sono stato(a) informato(a), via internet, della vicenda della Signora MAOLONI Maria-Pia e delle sue due bambine, Fiona e Milla ANTONINI.

Sono scioccato(a) di sapere che queste due bambine, rapite in Italia, sono oggi, sequestrate in Belgio e affidate alla loro famiglia paterna, sospettata di abusi sessuali .

Sono più di 1148 giorni (3 anni) che la loro mamma, MAOLONI Maria-Pia, rimane senza notizie delle sue bambine. Per altro, la famiglia materna che risiede in Belgio non può nemmeno avere dei contatti con Fiona e Milla, le loro nipotine.

Le devo dire che ho delle difficoltà a capire questa situazione e la domanda che le faccio e’ :

Per quale motivo Fiona e Milla sono state private di qualsivoglia contatto sia con la loro mamma sia con la loro famiglia materna, e perché questa situazione perdura da cosi tanto tempo ?

Voglio sperare che Lei mi potrà aiutare a capire e a rispondere a questa domanda.



Distinti saluti.



COGNOME e NOME



GLI INDIRIZZI A CUI MANDARLA:

taoufik.bensaida@cfwb.be ;spj.mons@cfwb.be ;dgde@cfwb.be ;110@childfocus.org ;jacques.barrot@ec.eeuropa.eu ;stefaan.declerck@just.fgov.be ;laetitia.lambot@cfwb.be ;info@laurette-onkelinx.be ;info@wathelet.fed.be;info@diplobel.fed.be;infodesk@ohchr.org;cbu@unicef.be ;brussels@unicef.org ; amnestynews@amnesty.fr; webmestre@amnesty.fr ;EO@ombudsman.europa.eu; drozenberg@liguedh.be; ldh@liguedh.be ;urgent-action@ohchr.org ; tb-petitions@ohchr.org; 1503@ohchr.org; epbrussels@europarl.europa.eu;roseline.demoustier@just.fgov.be; jean.gautier@diplobel.fed.be; andrew.drzemczewski@coe.int;eo@ombudsman.europa.eu; cdcj@coe.int ; rapt-parental@just.fgov.be ;kinderontvoering@just.fgov.be ;otp.informationdesk@icc-cpi.int ;contact@ajefrance.com;francesco.crisafulli@esteri.it; segreteria.bruxelles@esteri.it; ambbruxelles@esteri.it;segreteria.mons@esteri.it; segreteria.frattini@esteri.it; dgit4@esteri.it; autoritacentrali.dgm@giustizia.it;segrpart.dag@giustizia.it; vicecapodipartimento.dag@giustiziacert.it; giovannipaolo.nuvoli@giustizia.it;segreteria.dgcivile.dag@giustizia.it;










PEDOFILIA IN ITALIA le cifre

Sono 854 ogni anno i bambini scomparsi in Italia dal 1996, più di due al giorno, di cui 380 non sono ancora stati trovati . Sette bambini su mille subiscono violenze, mentre due milioni sono nel mondo i piccoli schiavi del sesso, venduti dai duecento ai mille dollari l'uno. Due bambini al giorno in Italia sono oggetto di abusi sessuali. Negli ultimi quattro anni le violenze su minori sono cresciute di oltre il 90%, passando da 305 nel '96 a 470 nel '97 a 534 nel '98 fino a 586 nel 1999. Mille i processi svolti per reati le cui vittime sono bambini abusati e maltrattati, per un terzo sotto i tre anni. Nella metà dei casi si tratta di violenze sessuali, seguite da abuso fisico (33 %), trascuratezza (21,8%) e abuso psicologico (19,8%). Ma si stima che i casi di pedofilia in Italia siano 21000 all'anno. E la nuova frontiera Internet ? Sono 7650 i siti pedofili identificati e censurati nel 1999, il 55% negli Stati Uniti, il 13% nell'est europeo, il 5% in medio oriente. Ma si stima che possono essere 10 volte tanto. 300 sono le organizzazioni pedofile che si definiscono "culturali", 15 in Italia. Il mercato on-line della pedofilia ha un giro d'affari di oltre 5 miliardi di dollari: solo il settore delle videocassette frutta 280 milioni di dollari. Una foto costa in media 30 dollari ma arriva facilmente a 100 per le violenze e le scene con animali.
Dati: Censis, Telefono Azzurro, Criminalpol

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP