Children of the Dark: Censurato! Perché?
La pellicola uscita ad agosto in Giappone, col divieto di visione ai minori di 12 anni, riscuote molto successo, sia a livello di incassi che di critica, viene giudicato molto realistico, descrive e denuncia il turismo pedosessuale in Thailandia, dove il fenomeno è noto essere di dimensioni spropositate. Un film agghiacciante, perché vero, un inferno quotidiano x troppi bambini abusati, schiavizzati e torturati x la schifosa libido di porci insospettabili, padri di famiglia, stimati lavoratori.
la commissione del Thai Film festival inizialmente, lo inserisce nella programmazione della famosa rassegna cinematografica di Bangkok, ma successivamente viene escluso, non viene rilasciata alcuna dichiarazione sulla motivazione della scelta, la commissione non si è resa disponibile per dichiarazioni, sembra che sia stato ritenuto non appropriato, ma a cosa non e appropriato questo film, non è dato sapere.
Girato in Thailandia, dal regista giapponese Jyunji Sakamoto, con una produzione indipendente di Yukiko Shiii e Masaomi Karasaki, viene totalmente censurato, nessuno lo vede!!! E' chiaro che il governo Thailandese, non vuole pubblicizzare questo schifo di schiavismo minorile, che da sempre agevola, per attirare i turisti e i loro soldi. Non ci vuole mostrare come la povertà abbia ridotto la popolazione, figli venduti, corruzione totale, un mercato talmente ampio che attrae turisti dagli USA come dall'Europa (l'Italia è al primo posto), bordelli pieni di bambini, comprati e chiusi nelle stanze ad accogliere i clienti, con la speranza che questi, vogliano solo stuprarli e non torturarli, o peggio comprare la loro misera vita. Questo viene mostrato nel film, lo sappiamo dalle poche critiche (tutte molto positive) che siamo riusciti a reperire, sarebbe il modo migliore, per divulgare questo disumano trattamento a cui vengono sottomessi questi piccoli
innocenti, perché moltissime persone non sanno niente, non immaginano nemmeno, quello che sono costretti a subire queste creature di Dio e la visione del film aprirebbe le loro coscienze, la loro indignazione, l'indignazione di tutti, che porterebbe ad una denuncia ufficiale delle nazioni unite, porterebbe alla fine di tutto, proprio quello che non vuole il governo thailandese, come quello cambogiano e degli altri paesi poveri, dove ugualmente il mercato sessuale dei bambini è un vero e proprio sostentamento dell'economia interna.
PRESENTAZIONE DEL FILM IN LINGUA ORIGINALE
La Thailandia oltretutto, deve affrontare il problema AIDS, la percentuale di contagiati nel paese è altissima, è stato istituito un programma nazionale di cura per l'HIV / AIDS. I medicinali scarseggiano, il governo tenta di proteggere la salute dei suoi cittadini, attraverso la produzione di versioni generiche a basso costo, di farmaci protetti da brevetto x limitare le spese, e anche questo, ricade sulla pelle dei bambini, che sono la percentuale più alta di contagiati, come anche in condizione di massima esposizione al rischio di contagio, a causa delle schifezze sessuali che sono costretti a subire.
Possiamo solo dire "CHE SCHIFO", come al solito. Cercare di divulgare, di informare, di aprire la coscienza delle persone, tramite il web, è l'unica arma che abbiamo, sperando che, sempre più persone, ci diano ascolto.
0 commenti:
Posta un commento