Guida: come eseguire il keygen
Il keygen in informatica è un programma creato appositamente per registrare in maniera illegale un programma commerciale a pagamento. A differenza dei crack il keygen non modifica assolutamente il programma, ma si limita a sbloccarlo mediante codici appositamente confezionati. Il Keygen è spesso un programma complesso che oltre al cracker (colui che entra nel programma al fine di trovare i codici e gli algoritmi di registrazione) lavorano anche grafici, musicisti e programmatori,spesso raggruppati in una crew dove ognuno ha il suo scopo preciso.
A volte tutte queste figure si raggruppano in un individuo,comunque non è detto che tutti i keygen abbiano musica o grafica elaborata.
Solitamente il Keygen serve a generare automaticamente il numero di serie
Dopo aver istallato un programma che richiede il numero di serie x l’attivazione oppure in qualche menu dove lo devi inserire, trovi nella cartella del programma il keygen (key = chiave – gen. = generator = generatore) e cliccandoci sopra ottieni il numero, nel programma WinRar postato nel blog troverai questa cartella:
apri quella cerchiata di rosso e trovi il keygen fai doppio clic sull’icona e si apre questa finestra:
scrivi un nome nello spazio bianco e clicca “generate” vedrai questo:
che chiaramente vuol dire che adesso il programma è ok.
può capitare che quando apri il keygen senti una musica, oppure che ti genere un numero seriale che dovrai incollare nel programma.
Quando devi fare il keygen x autentificare un programma non eseguire mai la registrazione in internet, rispondi “no” oppure “registra in seguito” se ti viene chiesto, sai che questa pratica non è proprio legale, io spiego solamente come si fa
0 commenti:
Posta un commento